Aprile: Il cielo del mese di Sideral Garden

Condividi su:

Il mese si apre con un’atmosfera frizzantina. In generale noteremo qualche blocco in più rispetto al mese precedente, che però sarà necessario affrontare per scoprire nuovi aspetti di noi stessi e per portare evoluzione sia nella sfera personale, sia in quella sociale. Il Quarto di Luna del 4.04 e il passaggio di Mercurio in Ariete fanno pensare a qualche scontro, anche ideologico, nonostante il bel sestile tra Venere e Marte del 6.04 possa essere un ottimo momento per esplorare territori che ancora non conosciamo in un’atmosfera leggera e un po’ avventurosa.

La seconda settimana del mese vede aspetti di diversa natura. È una fase positiva per i nuovi progetti e per le azioni decise e mirate, in particolar modo attorno al Novilunio in Ariete del 12.04. Dovremo però porre particolare attenzione ai dettagli, perché il rischio sarà quello di investire grandi riserve di energia in qualcosa che non è stato pianificato sufficientemente bene, come la quadratura tra Marte e Nettuno del 9.04 suggerisce. Inoltre, se attorno alla data dell’11.04 si presenteranno tematiche rispetto al nostro bisogno di esprimerci autonomamente come donne nella società, può essere che ci sentiremo influenzate dalla quadratura tra Venere e Plutone. Con l’ingresso di Venere in Toro – il 14 – le emozioni si stabilizzeranno, ma potranno ancora presentarsi fenomeni legati alla ribellione (Sole in Ariete) nei confronti di limitazioni imposte dall’alto (Plutone in Capricorno).

Il 19 il Sole e Mercurio si spostano in Toro, due transiti che servono ad apportare maggiore radicamento. Le giornate però intorno al 20.04 vedono affiorare una certa aggressività, pertanto sarebbe opportuno non andare subito in reazione davanti a situazioni poco gestibili, ma piuttosto imparare a vedere questi eventi come utili al nostro sviluppo personale.

Le congiunzioni di Urano con Venere e Mercurio (22-24.04) ci daranno invece una misura di quanto si possa fare in sostegno del nostro pianeta e come i progetti green e di sostenibilità ambientale possano rivelarsi molto produttivi in questa fase.

L’ultima settimana del mese sarà un momento fertile sotto diversi aspetti, anche se le quadrature di Venere e Mercurio con Saturno del 25.04 e la Luna Piena in Scorpione del 27 fanno pensare a qualche difficoltà o ritrosia nel procedere in modo innovativo nei nostri percorsi di vita

Segni e Ascendenti favoriti: Ariete, Toro, Sagittario e Vergine

Il cielo del mese è a cura di Sideral Garden. Leggi la sua intervista.

Foto di Chait Goli da Pexels

Precedente

Successivo

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *