Febbraio: il cielo del mese di Sideral Garden

Condividi su:

Il mese di febbraio si apre con transiti planetari che vedono Venere protagonista. Il pianeta dell’amore, del piacere e del Femminile si trova in Acquario. È come se il desiderio di agire in libertà e privi di vincoli fosse particolarmente forte al momento. Ci sono però altri aspetti di cui tenere conto, ad esempio alcune restrizioni imposte da eventi o situazioni non governabili, come la quadratura con Urano suggerisce.

La Luna Nuova in Acquario dell’11.02 è benedetta dalla congiunzione con Giove e Venere. In questa seconda settimana di febbraio viene posta l’enfasi sul concetto di libertà e di indipendenza. Sembra quasi esserci un’euforia che circonda queste giornate. Potrebbero anche circolare informazioni, teorie o nuove scoperte utili alla collettività.

Dovremo però aspettare il 21 del mese, quando Mercurio uscirà dalla retrogradazione, perché si arrivi a comunicazioni più chiare. I giorni attorno al 17.02 ci vedono alle prese con qualche grossa crisi. L’emotività potrebbe essere più pronunciata e sorprese inaspettate potrebbero essere in agguato.

A fine mese Venere si sposta in Pesci, così come il Sole. L’attenzione si sposta dalla sfera sociale a quella personale. I transiti di fine mese conferiscono maggiore pacatezza all’andamento dell’ultima settimana di febbraio. Rimangono tensioni (il 19.02) tra il Maschile – rappresentato da Marte in Toro – e il Femminile, poco prima del passaggio di Venere dall’Acquario ai Pesci. Il Plenilunio in Vergine del 27.02 ci invita invece alla concretezza e all’azione programmata, dopo una fase di scarso discernimento e avventatezza.

I giorni migliori del mese per tutte le attività che riguardano la creatività e l’originalità sono: l’8, 11, 13, 14 e 25.02.

Sul fronte sentimentale va assolutamente privilegiata la settimana dal 6 al 14.02, mentre le giornate del 17, 18 e 19.02 sono decisamente più ostiche.

Si tratta di un mese liberatorio per il Femminile, in cui andrebbero prese in esame collaborazioni e progetti tra donne che abbiano come focus l’empowerment, meglio se però nelle prime due settimane.

Segni e Ascendenti favoriti: Acquario, Pesci, Ariete e Capricorno.

Il cielo del mese è a cura di Sideral Garden. Leggi la sua intervista.

Foto di JV Buenconcejo da Pexels

Precedente

Successivo

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *