Gennaio: Il cielo del mese di Sideral Garden

Condividi su:

L’anno si apre con spirito propositivo nei confronti del progresso sociale, sia per quel che concerne i diritti, sia nei confronti dello sviluppo di tecnologie e nuove idee in ambito scientifico. Fino al 20.01 il Sole si trova nel determinato segno del Capricorno, per poi passare nell’umanitario segno dell’Acquario. Allo stesso modo noi nei primi venti giorni del mese potremmo sentirci più orientati verso la realizzazione di progetti dal punto di vista pratico e concreto, mentre a fine mese potremmo porci grandi quesiti rispetto al nostro futuro come umanità.

In generale noteremo più stabilità, data la presenza per tutto il mese di Venere e Marte in segni di terra (rispettivamente Capricorno e Toro). Può essere però che al centro della scena pubblica nascano accesi dibattiti rispetto a quanto il progresso possa andare alle spese di un ordine naturale. Non sono esclusi colpi di scena in merito a possibili innovazioni in ambito scientifico e alle reazioni che queste destano nella popolazione.

Inoltre le congiunzioni e quadrature di Urano con altri pianeti possono far pensare a fenomeni naturali estremi e all’esigenza di apportare cambiamenti al sistema, per rendere la Terra un posto più vivibile e sicuro per tutti.

A livello personale sono sicuramente privilegiate tutte le professioni che hanno a che fare con le tecnologie e la scienza, ma in generale tutti gli innovatori saranno particolarmente avvantaggiati, anche se non si tratta di un mese dalle energie particolarmente creative. Le giornate ideali per dedicarsi alla nascita di nuovi progetti sono: il 04, il 09 e l’11.01, ma in particolare il 13.01, giorno di Luna Nuova in Capricorno.

Non è un mese molto romantico, ma, se siete alla ricerca di date ideali per organizzare incontri e momenti a due, le giornate migliori sono il 09 e il 13.01

I momenti di maggiore tensione del mese sono previsti intorno al Quarto di Luna del 20.01. Attenzione alle emozioni di difficile gestione e agli eventi di forte impatto. Anche il Plenilunio in Leone del 28.01 appare come un momento molto intenso, durante il quale si creerà una forte polarizzazione tra i valori tipici del segno dell’Acquario (indipendenza, rispetto e uguaglianza) e quelli del Leone (affermazione di sé e gestione del potere).

Segni e Ascendenti favoriti: Capricorno, Vergine, Gemelli e Acquario.

Il cielo del mese è a cura di Sideral Garden. Leggi la sua intervista.

Precedente

Successivo

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *