La visione di Your Magic Biz di Gioia Gottini

Condividi su:

Gioia Gottini vive a Torino ed è una “coltivatrice di successi”, aiuta le donne a mettersi in proprio e a raggiungere il successo che meritano.

La sua community “I Mercoledì della Mansardina” è stata l’unica community italiana scelta dal Facebook Community Leadership Program, ma oggi per Visionari in rete Gioia ci parla del suo “Your Magic Biz” il suo “side-project”, progetto parallelo nato da circa un anno. Con YourMagic.biz Gioia Gottini porta alla luce una visione di business “magica”, in cui sesto senso, oracle cards, astrologia e intuito diventano grandi alleati da integrare nel nostro mondo lavorativo.

Ho conosciuto Gioia Gottini ad un evento di Daniela Ardelean a Peschiera del Garda. Poi ci siamo rincontrate virtualmente ad inizio del 2020 sempre grazie a Daniela, ti racconto questo tassello in “visione – estate 2020“. Nel suo percorso BBClub ho avuto l’occasione di sperimentare alcuni strumenti intuitivi utilizzati da Gioia e sono stati preziosi. In fase di progettazione di Visionari in rete, Gioia mi ha inviato vari feedback in base al lavoro che stavamo svolgendo nel BBClub, poi a fine luglio le racconto di visionari e mi invia le carte estratte per il progetto con la sua lettura, che mi ha permesso di pormi le giuste domande su aspetti che non erano ancora chiari. Scopriamo insieme a Gioia la visione di Your Magic Biz.

Gioia il tuo progetto “Your Magic Biz” nasce da una visione, sogno o intuizione? Ci racconti cosa è e come è arrivata l’idea?

In realtà Your Magic biz è un insieme di passioni che coltivo da più di 20 anni: l’astrologia, in primis, e poi la lettura di oracle cards e l’interpretazione dei sogni. Mi occupano di queste tematiche, anche a livello professionale, ben prima della mia attuale attività. Poi le avevo lasciate un po’ in disparte per dedicarmi ad altri progetti, ma mi mancavano e a ad un certo punto ho capito che era arrivato il momento di rimetterle in luce

Quale è stato il passo decisivo che ti ha permesso di passare dalla visione / intuizione all’azione?

Ero in vacanza, e di solito è quando ho più tempo libero e rifletto sul mio futuro. Scrivendo ho capito che volevo creare questo nuovo progetto. I passi decisivi sono stati comprare il dominio e le grafiche (bellissime illustrazioni di un’artista russa). A quel punto il progetto era diventato visibile, e quindi più reale.

Durante l’attivazione del tuo progetto, ci sono stati momenti di blocco o di difficoltà? Come sei riuscita ad affrontarli?

Qualche rallentamento, in realtà, ma aver creato un temporary site, online solo in alcuni momenti dell’anno, mi ha aiutato a seguire questo progetto nei tempi giusti, senza che si sovrapponesse troppo con il resto del lavoro.

“Your Magic Biz” in quale modo aspira a migliorare il mondo?

L’idea alla base è che abbiamo le risposte che stiamo cercando, ma a volte non riusciamo ad ascoltare quella voce interiore. Gli strumenti che uso (astrologia, sogni, carte) aiutano a creare il silenzio e l’attenzione necessaria per ascoltare il messaggio e interpretarlo. Io faccio solo da tramite.

Hai una routine quotidiana o un consiglio che vuoi condividere, che ti aiuta a vivere nel “qui e ora”?

La musica. Per me è più che un sottofondo: è una fonte di energia che mi aiuta a restare concentrata, a caricarmi, a rilassarmi. Senza musica il mondo è più triste.

Hai un esercizio, una tecnica che hai provato e vuoi consigliare per alimentare la nostra intuizione, creatività o visione?

Io credo molto nelle sincronicità: quando ho un dubbio chiedo all’Universo di mandarmi una risposta, sotto forma di sogno, lettura casuale, una carta estratta pensando alla mia domanda. Oppure scrivo la mia domanda su un quaderno e lascio fluire i pensieri scrivendo senza interruzioni per 10 minuti.

Un libro che ti ha aiutato a cambiare prospettiva, a vedere la vita in modo diverso?

Direi “La via dell’Artista”, per l’idea che la nostra creatività va nutrita, e “Big Magic” per la consapevolezza che le idee arrivano, ma noi dobbiamo essere pronte a coglierle e realizzarle, con coraggio.

Una citazione, un mantra, un motto che vuoi condividere con noi e che ti è utile per motivarti?

Il futuro è oggi.

Parliamo della rete. Quanto ti è utile la rete per condividere il tuo messaggio e quali strumenti digitali utilizzi per diffondere il tuo progetto nel web?

La rete per me è fondamentale perché amo molto il concetto di community a cui tutte/i contribuiscono in base alle loro capacità. Si crea un fermento, uno scambio positivo, e si cresce insieme.

Immagina un mondo in cui le donne fanno entrare la magia nel loro business: intuito, sesto senso, oracle card, astrologia… cosa vedi?

Vedo donne più sicure, più motivate e più coraggiose, perché hanno imparato a fidarsi di se stesse e delle loro intuizioni.

A livello collettivo e creativo, hai un messaggio che vuoi condividere con i “Visionari in rete”?

Avere una Visione e realizzarla richiede coraggio. Ma solo così possiamo mettere in circolo la nostra unicità, quello che solo noi possiamo realizzare. Io credo molto nell’originalità, fa la differenza, e sogno un mondo di business originali, creativi, coraggiosi.

VISIONARI IN RETE: VUOI SEGUIRE GIOIA GOTTINI?

ECCO DOVE TROVARLA:

Precedente

Successivo

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *