Maggio: il cielo del mese di Sideral Garden

Condividi su:

Nel mese di maggio troveremo uno spartiacque energetico intorno al giorno 20. Nella prima parte – con il Sole in Toro – avvertiremo più stabilità, radicamento e concretezza nelle nostre azioni, mentre nella seconda – con il Sole in Gemelli – il nostro impegno potrebbe fluttuare e con esso le nostre certezze e i punti di riferimento.

Il mese inizia con un Quarto di Luna, il 3.05, che potrebbe portare un po’ di insofferenza, seguito però dall’ingresso di Mercurio in Gemelli, che regalerà una ventata di leggerezza nel nostro modo di comunicare e potrebbe essere molto favorevole a tutti i comunicatori e divulgatori. Si tratta di una settimana piuttosto positiva e produttiva per tutti.

Il giorno 11.05 avremo una potentissima e bellissima Luna Nuova in Toro, un vero momento di rinascita per Madre Terra e per tutte le sue creature. Il trigono tra Marte e Urano di quella giornata fa pensare a iniziative rivoluzionarie e a prese di coscienza molto sentite. Si tratta della fase migliore del mese per promuovere un progetto. Alcuni giorni dopo, il 14.05, avremo l’ingresso di Giove in Pesci, transito che influenzerà beneficamente tutti i nati in Cancro, Scorpione e Pesci (e chi ha l’Ascendente in questi segni) per i prossimi due mesi.

Il giorno 19.05 avremo un bel trigono tra Venere e Saturno, che potrebbe spingere la nascita di nuovi sodalizi e di affinità elettive. Intorno al giorno 20.05 avremo il passaggio del Sole in Gemelli, che si aggiungerà a Venere e Mercurio già nello stesso segno e a Saturno in Acquario, determinando così la presenza di quattro pianeti su dieci in segni d’aria.

Negli ultimi giorni del mese si assisterà a un clima di instabilità. Due pianeti diventeranno retrogradi: Saturno (23.05) e Mercurio (30.05), il primo transito avrà un effetto sulla nostra percezione del tempo – quanto ci sentiamo liberi di gestirlo a nostro piacimento? – il secondo invece inaugurerà una fase utile a rivedere il modo in cui comunichiamo e facciamo uso dei social. L’evento più importante sarà però l’Eclissi di Luna Piena in Sagittario del 26.05, non visibile qui in Europa, ma solo in Australia e Sud America. Rimane comunque un fenomeno interessante, che a livello archetipico va a sondare il nostro rapporto con gli ideali, le credenze e le menzogne.

Segni e Ascendenti favoriti: Toro, Gemelli, Cancro, Bilancia.

Il cielo del mese è a cura di Sideral Garden. Leggi la sua intervista.

Foto di Ryan Holloway da Pexels

Precedente

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *