Marzo: il cielo del mese di Sideral Garden

Condividi su:

Il mese di marzo è contraddistinto da transiti molto più positivi rispetto ai mesi precedenti. Gli aspetti che si creano danno modo di credere che esistano delle buone opportunità sia in ambito sentimentale, sia comunicativo. La prima parte del mese ci vede più concentrati sulle nostre emozioni, mentre la seconda segna l’inizio di una fase più dinamica.

La prima settimana andrebbe proprio utilizzata per tessere nuovi contatti e lanciare progetti che portino collaborazioni. Il passaggio di Marte in Gemelli fa pensare a un alleggerimento dell’atmosfera generale, anche se il Quarto di Luna del 06.03 potrebbe portare alla luce un po’ di insoddisfazione.

La seconda settimana del mese può essere molto proficua per chi ha un’attività in ambito olistico e terapeutico, ma anche per chi è un artista. Se state pianificando una cerimonia, un week-end romantico o anche una semplice cenetta, il periodo dal 9 al 16.03 gode di ottimi transiti. In particolare il Novilunio in Pesci del 13.03 ci porta grandi capacità di intuito, anche se la congiunzione di Nettuno fa pensare al rischio di avviare progetti (di qualsiasi natura) che non poggino su un terreno sufficientemente stabile.

Il transito di Mercurio in Pesci, nella seconda parte del mese, ci aiuta a verbalizzare i sentimenti e forse a rielaborare emozioni traumatiche legate all’anno passato. Intorno al 20.03 avviene un importante passaggio stagionale e astrologico, il Sole si sposta in Ariete, dando così inizio alla primavera. Anche Venere a distanza di qualche ora si sposta nel primo segno dello zodiaco. Potremo avvertire più energia e anche che lentamente incominceremo a scrollarci di dosso la stagione invernale. Inoltre, intorno al 21.03, potrebbero iniziare ad affermarsi innovazioni in diversi settori. Teniamo gli occhi ben aperti, ma soprattutto le menti, perché si stanno affacciando delle opportunità.

L’ultima settimana del mese è proprio una conferma della transizione verso nuovi modelli. Ciò che i transiti indicano è che non dobbiamo farci spaventare dai cambiamenti di tendenza, ma piuttosto abbracciarli con spirito d’avventura. Il Femminile appare molto potenziato verso fine mese, in particolare in ambito imprenditoriale, ma anche sportivo. In generale, chi ha uno spirito pionieristico e innovativo dovrebbe sentirsi sostenuto da questi transiti. Chi invece è abituato a una rigida routine potrebbe sentirsi spiazzato dagli aspetti astrologici attuali.

Il Plenilunio in Bilancia del 28.03 evidenzia una contrapposizione tra il desiderio di lanciarsi nel nuovo e il bisogno di tenersi ben ancorati a quanto è sicuro e prevedibile.

Segni e Ascendenti favoriti: Pesci, Ariete, Acquario e Gemelli.

Il cielo del mese è a cura di Sideral Garden. Leggi la sua intervista.

Foto di Johannes Plenio da Pexels

Precedente

Successivo

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *