LA VISIONE CREATIVA

Guido i visionari nella rete per attivare progetti, portatori di cambiamento nel mondo.

Se sei qui non è un caso!

TUTTO HA INIZIO…

La tua curiosità, il tuo intuito, qualcosa o qualcuno ti ha portato in questo sito per aiutarti a compiere un nuovo passo verso il tuo risveglio. Nella storia che ho deciso di condividere potrebbe esserci un messaggio per te, un’idea da integrare nella tua vita, la risposta ad un problema che stai affrontando, o semplicemente una chiave per aprire la prossima porta del tuo viaggio.

Tutto ha inizio con il soffio vitale (Chi, Ki, Prana, Spirito), quella grande energia universale che segna il via della nostra vita, un sentiero personale che nel momento del risveglio si trasforma in sentiero collettivo. Perchè sì… siamo tutti uniti, come insegna l’ideologia africana dell’Ubuntu: “Io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo.”

Oggi sono quella che sono anche grazie a te e a tutte le persone che ho incontrato e che incontrerò lungo il cammino. È stato proprio l’incontro con la stessa energia vitale universale, che mi ha permesso di unire tutti i puntini ricevuti in quattro anni e ha segnato il mio nuovo punto di svolta.

dream
Sonia Marazia

IL POTERE DEI SOGNI 

buon inizio!

Mi chiamo Sonia Marazia e ho da sempre un rapporto particolare con i sogni. Credo in quelli inconsci, portatori di messaggi e in quelli ad occhi aperti, che bisogna seguire con coraggio. Ricordo di aver comprato il mio primo acchiappasogni quando frequentavo le scuole medie e dopo aver scoperto il significato di questo simbolo che inspiegabilmente mi affascinava, così come il popolo che lo custodiva.

Nel mio DNA scorre l’energia dell’ariete più l’energia della terra lucana, pugliese, laziale, ma grazie ad un DNA etnico (My Heritage DNA) ho scoperto che, generazione dopo generazione, ho ereditato dai miei antenati anche energia greca ed ebrea aschenazita e questo ha rafforzato e guarito il legame con le mie radici per comprendere che esse, in realtà, sono ovunque nell’universo… anche nelle stelle! Sai qual è un altro aspetto particolare di questa parte della storia? Questi nuovi tasselli etnici della mia vita erano arrivati tempo prima, attraverso due sogni. Ti lascio immaginare il mio stupore davanti alla scoperta arrivata!

Dal 2016 sono una consulente digitale specializzata in siti WordPress, blog e contenuti per il web. Qui sarò la tua guida di energia digitale, per aiutarti nella rete con un approccio creativo e guidato dalle energie dell’universo. Buon inizio!

Vuoi attivare insieme a me il tuo progetto? Scegli il tipo di aiuto che desideri ›

I DONI RICEVUTI

IL SENTIERO VERSO VISIONARI IN RETE

Sintetizzare in poche righe tutto quello che è avvenuto negli ultimi quattro anni non è per niente facile, così ho preferito riassumere i passi chiave che hanno portato alla nascita di “Visionari in rete“. Un po’ alla volta ti racconterò i punti più significativi all’interno del blog. 

In questi quattro anni di lavoro come consulente digitale, ho conosciuto tante donne da tutta Italia che desideravano lanciare i loro business online. Ringrazio le coach, naturopate, psicologhe, professioniste del benessere olistico che mi hanno aperto ad un mondo che non conoscevo. Profondamente grata anche a tutte quelle donne dai doni innati, come quelli che potresti avere anche tu e non ne sei ancora consapevole!

2016 LA MEDITAZIONE E IL CAMBIAMENTO PROFESSIONALE

Per esigenze personali, affronto un cambio lavorativo. Mentre inviavo curriculum, rispondo ad un annuncio per curare il copy per uno shop di yoga e ayurveda. Grazie all’esperienza da blogger, ottengo il lavoro temporaneo. Durante la formazione, racconto al responsabile (insegnante di meditazione) che proprio in quel periodo desideravo aprirmi a quel mondo, ma non trovavo la via ideale. Quel giorno mi viene donato un audio di meditazione guidata; che custodisco ancora oggi. Da quel momento la meditazione e i suoi benefici sono entrati a far parte della mia vita.

Sempre in cerca della mia strada professionale, grazie ad un lavoro occasionale, intervisto Lara Ghiotto e decido di seguire il suo percorso Business del Cuore®. Inizio a creare il mio nuovo lavoro da freelance: consulente digitale specializzata in creazione siti WordPress, blog e contenuti visivi.

2017 IL RISVEGLIO DEL FEMMINILE E LE FENICI ARCOBALENO

Conosco Francesca Fois, bellissima donna della Sardegna con grandi doni sensitivi. Con il suo percorso del “risveglio del femminile” mi attiva al mondo energetico e sciamanico, che mi affascinava da tempo. Arrivano le prime visualizzazioni .

Francesca da cliente è diventata amica! Lei e le “Fenici Arcobaleno”, donne in risveglio, mi hanno insegnato ad accettare: la nostra vera essenza, i nostri difetti, i nostri doni e ad aprirmi alle energie dell’universo.

Aperto il primo “varco” ho approfondito in autonomia la scoperta delle energie creative, delle carte oracolo, delle visualizzazioni creative, dei sogni e delle meditazioni. In realtà non ero sola in questo viaggio: ogni persona conosciuta, ogni curiosità seguita, ogni intuizione percepita e ogni libro arrivato sembrava inviato dall’universo.

2018 LA VISUALIZZAZIONE E IL CORE SHAMANISM

Eliana Santin, cliente diventata amica e donna dalla grande intuzione e creatività, mi racconta di avermi visualizzato mentre tenevo un seminario “sciamanesimo nel web”. Ridendo rispondo che sarebbe stato impossibile!

Spinta dalla curiosità, inserisco nel motore di ricerca il titolo che mi aveva indicato, apro il primo risultato e resto a bocca aperta davanti al seminario che si sarebbe tenuto a distanza di poco più di un mese: “La Via dello Sciamano®” di Michael Harner, del Centro Studi Sciamanici, condotto da Nello Ceccon a Matera (la mia città). Solo se sei lucana/o puoi capire quanto un evento simile sia più unico che raro.

2018 LA RISPOSTA È NEL REIKI SCIAMANICO

Sperimento la tecnica del porsi le giuste domande e devo ammettere che ha sempre dato grandi risultati. Da tempo avevo una sensazione che tornava quando accarezzavo gli animali. Il loro senso di calma con il contatto delle mani mi aveva portato a pensare che c’era un’energia in esse.

Le domande erano: “Come posso usare le mani per energia?” e “Come posso donare aiuto?” Quello stesso giorno scopro in rete il libro “Reiki sciamanico” di Llyn Roberts. Si apre una nuova porta sul mondo delle energie. Inizio a cercare informazioni sul reiki, ma per via dell’alto budget e dei corsi fuori sede, rimando ad un momento migliore.

2019 VIAGGI SCIAMANICI, SOGNI E INTUIZIONI

Appresa la tecnica dei viaggi sciamanici (secondo la metodologia del core shamanism sciamanismo transculturale sviluppata da Michael Harner), inizio ad utilizzarla per finalità creative.

Guidati da un determinato ritmo del tamburo, è possibile viaggiare nel Mondo di Sotto e nel Mondo di Sopra per ricevere messaggi dai Maestri Spirituali in forma umana. Già dal seminario mi chiedevo come poter integrare questo aspetto nel mio lavoro.

Intanto i sogni notturni e le visualizzazioni continuano a portare messaggi di nuove nascite, che con grande stupore si rivelano reali. 

28 APRILE 2020 LA VISIONE / LA VISUALIZZAZIONE

Inizio il viaggio sciamanico nel Mondo di Sopra, così come di consuetudine, attraverso il metodo appreso nel seminario. Sono due gli elementi fondamentali: l’intenzione e il suono del tamburo, non ci sono sostanze, non c’è nulla di strano, non c’è nulla di negativo. E se te lo stai chiedendo… no, non si incontrano anime di persone venute a mancare, ma Maestri Spirituali, sciamani del passato. Ti riporto di seguito il testo riportato, anche grazie all’aiuto della voce registrata (tecnica consigliata anche nel libro “La Via dello Sciamano” di Michael Harner):

Donne sagge di varie etnie in cerchio. Hanno un messaggio da portare. Con le mani creano un cerchio, una di loro srotola un gomitolo che passa intorno ai loro polsi e si crea una circonferenza e poi il filo passa in modo verticale da una punta all’altra. Si crea una forma, una ragnatela, una rete. I fili della rete si illuminano di vari colori. Se si tocca la rete, la luce inonda chi la tocca, come se la luce avvolge e viene assorbita dalla persona. “Aiutatevi”. Una donna mi mette una piuma in una fascia intorno alla testa e mi indica la rete e mi dice: “Attivale”. Ritorno.

Quella visualizzazione è stata così bella e chiara che la ricordo ancora in modo vivido. Ad aprile non sapevo ancora quello che sarebbe cambiato e quale senso aveva la visione avuta. Ricordo che avevo svolto dei nuovi incontri di meditazione con Francesca Fois e di averle detto: “Cambiare lavoro e perchè mai? Mi piace il mio lavoro!” Non immaginavo che nel giro di poco qualcosa sarebbe cambiato.

MAGGIO 2020 REIKI MASTER E L’IDEA VISIONARI IN RETE

A causa di un avvenimento, il mese di maggio mi ha reso sempre più consapevole di due grandi doni che ci sono stati fatti: la vita e il tempo. Sai quei brividi che ti corrono lungo la schiena e poi inizi a mettere in discussione le tue certezze e soprattutto ti chiedi: “Sto facendo veramente ciò che amo?” 

Così decido di iniziare a seguire dei corsi professionali, di creatività e crescita personale. Proprio mentre cercavo in quest’ultimo ambito, mi imbatto per mia fortuna nel corso di Reiki del Reiki Master Berardino Nardella. Tre livelli fattibili, accessibili, tenuti in modo professionale e in linea con il mio essere, proprio quello che cercavo da tempo.

L’attrazione per il Reiki è stata immediata, ho conseguito il livello di Master Reiki (accreditato dalla IAOTH, International Association of Therapist) e la tecnica è diventata parte integrante delle mie giornate.

In fase di studio, mentre scoprivo le enormi potenzialità del Reiki, ho un’intuizione: perché non integrarla nel mio lavoro? Perchè non donarla alle persone con cui entro in contatto! Poi mi sono ricordata della visualizzazione avuta ad aprile, dei fili di luce, della ragnatela, della piuma che in altri viaggi sciamanici si era trasformata in penna.

ESTATE 2020: CREDO NEL POTERE DELLA FORMAZIONE CONTINUA

Grazie ad un dono molto particolare di Daniela Ardelean, cliente diventata amica e donna dal grande cuore e coraggio, seguo un percorso di business avanzato “BB Club” – Boutique Business di Gioia Gottini. I nostri confronti e le sue carte d’ispirazione mi hanno aiutato a sentire che mancava qualcosa a questa idea e che non era ancora chiara. Intanto proseguo la formazione con i corsi:

  • “Lettore dei registri akashici – corso Master certificato” di Berardino Nardella (accreditato dalla IAOTH, International Association of Therapist).
  • “Forgia il Tuo Destino – Trasforma i tuoi sogni in realtà” di Anh Thu Nguyen.
  • “Sviluppa i tuoi doni di sacerdotessa” della Seven Sisters Mystery School
  • “Programma di lavoro magico. sciamanico” livello Master di Berardino Nardella – Sistema di lavoro energetico certificato di Linda C. Colibert”.
  • Angel Reiki Masterdi Berardino Nardella (accreditato dalla IAOTH)
  • “Realtà Straordinaria” – Mindvalley di Vishen Lakhiani.

Naturalmente anche la mia formazione digitale continua per aiutare i visionari ad entrare nella rete.

 

AGOSTO - 22 SETTEMBRE 2020: INTEGRAZIONE È LA CHIAVE

A fine agosto ritorna la parola INTEGRAZIONE e porta completa chiarezza al progetto. Era emersa insieme al simbolo della piuma già dal primo viaggio sciamanico durante il seminario del 2018, per poi ritornare in altre occasioni, ma non avevo la minima idea della sua vera essenza.

Da questo momento la progettazione di “Visionari in rete” diventa un processo fluido, rapido, spinto da una grande energia creativa. Visionari in Rete nasce il 22 settembre 2020 alle ore 15.30 (Equinozio d’Autunno) e con esso inizia una nuova stagione. 

TUTTI I PUNTI SI SONO UNITI IN ARMONIA:

  • LA PIUMA TRASFORMATA IN PENNA: la lunga esperienza come blogger e web editor  ritorna per raccontare i progetti dei visionari passati dalla visione all’azione e per supportare la loro entrata nella rete digitale.

  • LE DONNE IN CERCHIO UNITE DA UNA RETE: il mio desiderio è guidare e aiutare i visionari nella rete per attivare progetti, portatori di cambiamento nel mondo. Ho scelto di non riservare il progetto solo alle donne, perchè nel mio percorso di crescita personale sono stata supportata anche da energie maschili che sento di ringraziare. E se è vero che in noi coesistono una parte maschile e una parte femminile… la distinzione non sussiste! 

  • I FILI DI LUCE COLORATA: l’energia universale, la forza vitale del Reiki sarà un dono per tutti coloro che incontrerò lungo il cammino di guida di energia digitale. Anche l’energia sciamanica sarà integrata per guidare nell’aspetto creativo.